Incontro di formazione AIRC.

Come ogni anno, l’associazione AIRC, con la quale la nostra istituzione collabora da lungo tempo, sta organizzando una serie di incontri di formazione a distanza per gli studenti.

“ L’Incontro con la ricerca è l’occasione che AIRC offre a studenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado di conoscere un ricercatore, la sua esperienza professionale e personale di vita, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle scienze, facendo loro scoprire le nuove frontiere della ricerca sul cancro. L’approfondimento delle scienze offre un momento di discussione, scambio e riflessione, su argomenti quali: salute e benessere, corretti stili di vita – alimentazione, fumo –, affrontando in maniera critica il tema della prevenzione. Dal confronto diretto con il ricercatore gli studenti apprendono, con un approccio interdisciplinare, informazioni legate al curricolo scolastico, e in generale vicine alla quotidianità. Tali attività hanno anche lo scopo di sensibilizzare gli studenti all’opera di volontariato che oggi riveste notevole importanza sociale e che costituisce un momento fondamentale nella crescita personale dei giovani. ”