Il progetto “InclusivaMente”, rivolto agli alunni delle sezioni/classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e alle loro famiglie, è promosso dal nostro Circolo per incoraggiare un lavoro di consapevolezza sul tema dell’unicità e delle differenze individuali e diffondere le buone pratiche di inclusione che da sempre coinvolgono gli alunni delle sezioni e classi presenti nella nostra realtà scolastica. Prevedrà la collaborazione con le associazioni “Autismo oltre” e “Il sorriso di Riccardo” per l’organizzazione di un seminario informativo online che ha la finalità di far conoscere le risorse presenti nel nostro territorio che supportano la crescita e lo sviluppo dei talenti delle persone con disabilità. Il seminario sarà rivolto agli insegnanti, alle famiglie, agli enti locali e alle associazioni.

Il Progetto prevede 2 fasi:

I Fase (novembre – marzo): Concorso interno “InclusivaMente”;

II Fase (aprile): Seminario informativo "Inclusiva...Mente: per crescere consapevolmente"      [clicca sull'immagine per essere indirizzato all'evento]

III Fase:  PREMIAZIONE CONCORSO

SCUOLA DELL' INFANZIA: