CHI SIAMO

Il Circolo Didattico Statale “ Teresa di Calcutta” di Tremestieri etneo (CT) insiste nel territorio del Comune di Tremestieri Etneo, che conta una popolazione di circa 20.359 abitanti, la cui dislocazione
territoriale risulta estesa dalla frazione di Piano a quella di Canalicchio, situata a ridosso della città di Catania.

Nella nostra scuola sono iscritti 1.324 alunni, frequentanti  cinque plessi di Scuola dell'Infanzia e quattro di Scuola Primaria.

La Scuola dell’Infanzia, composta da 13 sezioni a tempo ridotto e 7 sezioni a tempo normale, e la Scuola Primaria, composta da 45 classi, sono dislocate su nove plessi scolastici, situate su tre punti del comune di Tremestieri Etneo: zona “Centro”, “Immacolata” e “Canalicchio”.

? La zona Centro comprende un plesso di scuola dell’infanzia e uno di scuola primaria;
? La zona Immacolata accoglie due plessi di scuola dell’infanzia e uno di scuola primaria;
? La zona Canalicchio comprende due plessi di scuola dell’Infanzia e due di scuola Primaria.

La sede centrale si trova nella zona Immacolata : Via Guglielmino n°49 95030 Tremestieri Etneo (CT)

Tel. 095 72 52 431