Ministero dell'Istruzione e del Merito

CIRCOLO DIDATTICO STATALE

"Teresa di Calcutta"

Via Guglielmino n°49 95030 Tremestieri Etneo (CT)   Tel. 095 72 52 431   Codice  CTEE081004 (Istituto principale)

Gli alunni della V A del plesso Settebello Nord, coadiuvate dalle Insegnanti ROSARIA FRANDINA-MONICA MELLA , attraverso il curricolo locale hanno potuto conoscere meglio Tremestieri Etneo, il proprio Comune di appartenenza. L’approfondimento degli aspetti storico-geografici e la conoscenza delle origini del toponimo li hanno guidati a una riflessione sul territorio attuale, sul senso di appartenenza al fine di diventare dei cittadini consapevoli e migliori. Tale percorso didattico interdisciplinare ha abbracciato due progetti: il curricolo locale dal titolo ”Da Tria Monasteria a Tremestieri” e “Parole Ostili” il cui Manifesto rappresenta appieno l’identità del circolo didattico “Teresa di Calcutta”.

Da qui nasce l’idea del Manifesto del Cittadino Attivo, prodotto finale del nostro percorso che con orgoglio gli alunni hanno donato al Sindaco Santi Rando e alla Preside Prof.ssa Benedetta Liotta; esso rappresenta un ponte tra la nostra scuola e il territorio, un’apertura alla collaborazione nell’ottica di un servizio alla comunità.

Mobilemenu