Ministero dell'Istruzione e del Merito

CIRCOLO DIDATTICO STATALE

"Teresa di Calcutta"

Via Guglielmino n°49 95030 Tremestieri Etneo (CT)   Tel. 095 72 52 431   Codice  CTEE081004 (Istituto principale)

“Official Supporter π Day 2022”

La nostra scuola è stata registrata all’evento online denominato Pi Greco Day. L’evento è stato promosso dal Ministero dell’Istruzione, con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la salute dell’Università degli Studi di Torino, per celebrare la giornata del Pi Greco con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e con lo scopo di comunicare l’impegno del ministero e delle scuole per l’apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche.

Ogni scuola si organizza in modo autonomo per far svolgere agli studenti e alle studentesse l’attività online di risoluzione di quiz.

Gli studenti e le studentesse potranno risolvere i 10 quesiti previsti per la tipologia di scuola a cui appartengono: primaria, secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado. L’accesso al quiz sarà possibile nel giorno 14 marzo 2022 tramite la piattaforma dedicata all’evento https://www.piday.it

La gara, a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le scuole iscritte, inizierà alle ore 11 e terminerà alle ore 14, per una durata di tre ore. Possono partecipare alla gara tutti gli studenti e tutte le studentesse della scuola (di qualsiasi classe).

Durante il quiz verranno registrate le risposte e i tempi di completamento del quiz.

Verranno assegnate, in base alla correttezza delle risposte e al tempo impiegato, in formato digitale, 5 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo alle prime scuole classificate.

Il numero di medaglie potrà aumentare in caso di parità di punteggio. Tutte le scuole che si sfideranno online riceveranno un attestato di partecipazione.

Buon Pi greco Day

Classi 1^A /1^B Plesso Immacolata